Le fasi dell implantologia dentale

Si verifica talvolta, nel mio Studio, Clinica del Sorriso, il tuo dentista a Padova, che una persona abbia perduto 1 o più denti.

Quando si verifica questa circorstanza, una delle tecnologie più moderne che ci permottono di recuperare il dente mancante è costituito dall’impianto osteointegrato.

Significa che nella zona dove manca l’elemento, se ci sono le condizioni, viene inserita una radice artificiale che si chiama impianto.

è costituita da una vite in titanio, sulla quale, una volta avvenuta la guarigione  dei tessuti, si può applicare il dente che si è perduto.

Il trattamento è molto semplice e passa attraverso delle fasi.

La prima cosa che faremo come tuo dentista in provincia di Padova per i trattamenti di implantologia, sarà la valutazione del sito.

Poi si vedrà quindi se ci sono le condizioni per applicare un impianto.

Una volta che esistono queste condizioni, l’intevento è molto semplice:

  • Anestetizzata la parte, non è necessaria una grande anestesia, ma è sufficente applicare l’anestetico alla gengiva.
  • Apriamo leggermente la gengiva, 4/5 mm sufficienti ad esporre lo strato di osso, si esegue un piccolo foro nell’osso (2mm), poi attraverso delle frese calibrate si allarga leggermente il foro e lo stesso impianto è autofilettante e viene inserito interamente nell’osso.
  • Chiudiamo, 1 o 2 punti di sutura e si lascia guarire, a seconda delle situazioni sarà possibile applicare immediatamente nell’impianto una vite che si definisce vite di guarigione e consente alla gengiva di guarire già direttamente nella forma ideale.

Ma in altre situazioni questo non è possibile e questa operazione si effettuerà in un secondo momento ad integrazione avvenuta.

Questo avverrà a distanza di 3/5 mesi, l’impianto all’interno dell’osso si sarà perfettamente saldato e quello sarà il momento di caricare l’impianto.

  • Se abbiamo applicato precedentemente la vite di guarigione possiamo proseguire per mettere il dente, altrimenti in caso contrario si riaprirà leggermente la gengiva, si applica la vite di guarigione e a distanza di 15 giorni il dente potrà essere applicato all’impianto.

Il tuo dentista a Padova per l’implantologia.

Perchè scegliere la Clinica del Sorriso?

La presenza sul territorio da oltre 30 anni ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del panorama odontoiatrico Padovano.

Materiali e Protocolli

Clinica del Sorriso utilizza le tecnologie più avanzate, per offrire ai propri pazienti massima qualità e sicurezza del risultato, fin dal primo appuntamento con tac e opt in sede.

Finanziamento e agevolazioni

Puoi affrontare le tue terapie odontoiatriche usufruendo delle numerose agevolazioni presenti direttamente in struttura, massima trasparenza e disponibilità

Personale a disposizione

Per garantirti la massima serenità avrai sempre una persona a disposizione che ti seguirà in tutto il tuo percorso, personale altamente specializzato e pronto ad aiutarti

Approccio Multidisciplinare

In Clinica del Sorriso le competenze sono molto importanti. Ci occupiamo di tutte le branche dell'odontoiatria e ci avvaliamo di figure altamente specializzate, per garantire le migliori terapie riabilitative.

Preventivi chiari e dettagliati

Nei confronti di tutti i pazienti c’è l’impegno di proporre la terapia più efficace e idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che sono esposti dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo.

Recensioni e Pareri dei pazienti

Le recensioni dei Pazienti sono il nostro “fiore all’occhiello”, Clinica del Sorriso è tra le strutture odontoiatriche con più recensioni nel panorama nazionale e internazionale

Ora potrai fissare un tuo appuntamento!

Se vuoi puoi già fare il primo passo, ci impegnamo fin da ora ad essere a completa disposizione.

Clinica del Sorriso di Torreglia Padova Tel. 049 5211566 - Cell. 392 1532352

// Clinica del Sorriso Dottor Beretta Via Bachelet, 60 – 35038 Torreglia – Padova P.IVA e CF: 04109950289 // Direttore Sanitario: Dottor Daniele Beretta // Iscrizione all’Ordine dei Medici di Padova n. 5851 // Iscrizione all’Albo degli Odontoiatri di Padova n. 248.