La fobia della contaminazione

Tra le paure più diffuse, quando si va dal dentista, c’è quella delle infezioni e quindi la paura di prendere delle infezioni dal dentista. La possibilità che questo accada quando si seguono le procedure standardizzate in pulizia, disinfezione, sterilizzazione e protezione dei materiali sono praticamente quasi nulle.

É stato dimostrato scientificamente, da numerosi studi, che la trasmissione di malattie dopo la cura del dentista è praticamente ridotta a termini statisticamente non significativa.

Il vostro dentista a Padova, fa in modo che all’interno della bocca del paziente vadano solo strumentazioni che vengono sterilizzate.

Ossia, questi strumenti, dopo essere stati puliti e disinfettati, vengono messi all’interno dell’autoclave, che immerge la strumentazione in vapore d’acqua a elevata temperatura ed elevata pressione, garantendo la completa eliminazione di ogni forma vivente.

Se questi strumenti vengono imbustati e sigillati, conservano nel tempo la loro integrità dal punto di vista della contaminazione.

Attraverso opportuni strumenti il materiale viene imbustato e sigillato all’interno di buste che hanno un lato di plastica e un lato di carta speciale porosa che permette al vapore di entrare, ma una volta che si abbassa la temperatura, fa sigillare i pori attraverso cui il vapore è entrato.

Sulla superficie viene applicata un’etichetta dove viene riportata:

-Numero dell’autoclave

-Numero del ciclo di sterilizzazione

-Data di confezionamento e data di scadenza

Questo garantisce al paziente che noi possiamo mettere nella sua bocca strumenti che sono sicuramente in ordine e sicuramente sterili.

Consente inoltre la completa tracciabilità dello strumento, quindi dal numero di sterilizzazione posso sapere che quel giorno è stato utilizzato quello strumento, autoclavato in quella macchina, in quel numero di ciclo del quale conserviamo tutto il tracciato di temperatura e pressione in forma digitale.

Quindi si può garantire al paziente che nella sua bocca non è entrato uno strumento qualsiasi.

Perchè scegliere la Clinica del Sorriso?

La presenza sul territorio da oltre 30 anni ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del panorama odontoiatrico Padovano.

Materiali e Protocolli

Clinica del Sorriso utilizza le tecnologie più avanzate, per offrire ai propri pazienti massima qualità e sicurezza del risultato, fin dal primo appuntamento con tac e opt in sede.

Finanziamento e agevolazioni

Puoi affrontare le tue terapie odontoiatriche usufruendo delle numerose agevolazioni presenti direttamente in struttura, massima trasparenza e disponibilità

Personale a disposizione

Per garantirti la massima serenità avrai sempre una persona a disposizione che ti seguirà in tutto il tuo percorso, personale altamente specializzato e pronto ad aiutarti

Approccio Multidisciplinare

In Clinica del Sorriso le competenze sono molto importanti. Ci occupiamo di tutte le branche dell'odontoiatria e ci avvaliamo di figure altamente specializzate, per garantire le migliori terapie riabilitative.

Preventivi chiari e dettagliati

Nei confronti di tutti i pazienti c’è l’impegno di proporre la terapia più efficace e idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che sono esposti dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo.

Recensioni e Pareri dei pazienti

Le recensioni dei Pazienti sono il nostro “fiore all’occhiello”, Clinica del Sorriso è tra le strutture odontoiatriche con più recensioni nel panorama nazionale e internazionale

Ora potrai fissare un tuo appuntamento!

Se vuoi puoi già fare il primo passo, ci impegnamo fin da ora ad essere a completa disposizione.

Clinica del Sorriso di Torreglia Padova Tel. 049 5211566 - Cell. 392 1532352

// Clinica del Sorriso Dottor Beretta Via Bachelet, 60 – 35038 Torreglia – Padova P.IVA e CF: 04109950289 // Direttore Sanitario: Dottor Daniele Beretta // Iscrizione all’Ordine dei Medici di Padova n. 5851 // Iscrizione all’Albo degli Odontoiatri di Padova n. 248.