Odontoiatria Estetica

I denti non sono solo strumenti per mordere, mangiare e parlare. Avere denti sani e belli significa proiettare un’immagine di salute, benessere, forza e seduzione. I trattamenti effettuati solo per bellezza e non per ragioni mediche rientrano nell’odontoiatria estetica. Fanno parte dell’odontoiatria estetica anche la forma e l’armonia delle labbra e dei tessuti periorali che possono essere corretti con interventi mirati di medicina estetica. Le tecniche di medicina estetica riguardano le rughe, i solchi ai lati della bocca, le labbra. La medicina estetica periorale rappresenta un naturale completamento alle cure odontoiatriche.

Nell’ultimo periodo stiamo assistendo in misura sempre crescente ad un legame sempre più stretto tra bellezza e salute dentale, che ha preso il nome di odontoiatria estetica. Sfruttando i vantaggi del progresso tecnologico, oggi possiamo intervenire sul tuo sorriso, rendendolo non solo più bello da vedere ma anche in perfetta armonia con il tuo volto. Tutto ciò è reso possibile grazie all’utilizzo delle faccette dentali. Scopriamo insieme di cosa si tratta.

Cosa sono le faccette dentali

Presso il nostro studio dentistico, avrai la possibilità di ritrovare la gioia del sorriso, grazie all’applicazione delle faccette dentali. Queste ultime possono essere definite come degli strati di porcellana, o eventualmente di altro materiale, molto sottili e che vengono applicate sopra i denti ricoprendoli interamente. In tal modo è possibile nascondere eventuali difetti presenti sulla superficie del dente, dovuti ad esempio ad una forma o a un dimensionamento perfetto, o ricoprire le tipiche macchie dei denti. Ciò ti permetterà di raggiungere i vantaggi appena descritti senza dover ricorrere a nessun intervento odontoiatrico e senza dover effettuare un’anestesia.

Quali sono i vantaggi che derivano dall’applicazione delle faccette dentali

Per capire quali sono i vantaggi che potrai riscontrare dopo l’applicazione delle faccette dentali, capiamo innanzitutto come avviene la loro apposizione. Questa si basa infatti sulll’uso di una speciale colla che garantisce la massima adesione della faccetta alla superficie del dente in modo da coprire tutte le imperfezioni.

Il primo vantaggio che ne consegue, quindi, oltre ai benefici di natura estetica sul sorriso, è quello di ottenere un’armonia complessiva del viso che si riflette anche in una maggiore autostima da parte del paziente.

Altro beneficio di natura estetica riguarda il fatto che grazie alle faccette dentali possiamo risolvere eventuali anomalie cromatiche presenti sui tuoi denti.
Tralasciando l’aspetto estetico, bisogna considerare anche che spesso le faccette possono essere utilizzate anche per ricoprire la superficie di denti abrasi o che comunque presentano una limitata funzionalità in quanto cariati o devitalizzati; in questi casi, il paziente grazie alle faccette dentali riesce a recuperare anche la funzionalità piena di questi denti

Tipologia e durata delle faccette

In base al materiale, esistono diversi tipi di faccette dentali che presentano anche dei costi differenti. Quelle che sono usualmente utilizzate sono quelle in ceramica o porcellana, anche se negli ultimi anni ne troviamo alcuni tipi in materiale composito che risultano più facili da applicare, in quanto modellate direttamente sul dente e che presentano anche una maggiore convenienza economica. Presentano una durata sicuramente inferiore rispetto a quelle tradizionali che possono raggiungere anche una durata di almeno 10 anni.

odontoiatria estetica a Padova
Compila il Modulo

Esprimo in modo consapevole e libero il consenso al trattamento per le seguenti finalità:

Servizi
Le Cure
Menu