La Prima Visita in Clinica del Sorriso
Ti piacerebbe andare dal dentista e prima ancora di averlo conosciuto, trovarti seduto sulla poltrona dove si fanno le cure e sentire una voce appartenente ad un volto che non conosci dirti: “apra la bocca”?
La Prima Visita da noi, il tuo dentista a Padova, è un incontro di reciproca conoscenza che ci permette di formulare una diagnosi e di consigliarti le opzioni terapeutiche adatte.
Innanzitutto quando telefoni in Clinica del Sorriso per avere un appuntamento ti risponderà una segretaria con una voce gradevole e simpatica.
Quando entri in Clinica una segretaria ti accoglierà sempre con il sorriso, ti darà il benvenuto e dopo averti registrato ti aiuterà a descrivere le tue abitudini alimentari: per noi è importante capire se assumi abitualmente dei cibi nocivi per la salute dei denti e delle gengive.
Poi farai la conoscenza del dottore che verrà a salutarti di persona e ti accompagnerà nel suo ufficio per un colloquio introduttivo in merito ad un anamnesi più dettagliata sul tuo stato di salute generale: malattie pregresse, assunzione di farmaci, allergie, disagi riguardo ai denti o altro.
A questo punto si evidenzierà il disagio che ti ha portato dal dentista con l’esame clinico che si realizza alla poltrona dove non si trascurerà nessun aspetto, infatti osserveremo:
- I muscoli della masticazione
- Le articolazioni temporo-mandibolari (ATM)
- La deglutizione
- La postura della lingua
- Le mucose
- Le labbra
- Ogni singolo dente
- Le gengive (esame parodontale)
- L’occlusione
- L’allineamento dei denti (esame ortodontico) in relazione all’aspetto estetico e posturale.
Per completare i rilievi fotograferemo la dentatura e le gengive.
A seconda della necessità e del caso completeremo la visita con:
- Radiografie digitali dei singoli denti (status) a basso dosaggio di radiazioni
- Ortopantomografia (OPT) digitale a basso dosaggio di radiazioni
- TAC digitale a basso dosaggio di radiazioni
- Modelli di studio (impronte)
Alla fine si assegna una seconda seduta in cui il medico ha la possibilità di spiegare la situazione e le possibili soluzioni mostrando tutti i risultati degli esami raccolti. La visione delle foto e delle radiografie permette al paziente di comprendere al meglio le cure che si andranno a fare.
Assieme si decidono i trattamenti più urgenti e quelli che invece possono essere spostati più in là. Si valuteranno i tempi della cura ed i costi cercando di personalizzare questi aspetti secondo le tue necessità e possibilità.
Se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo Studio