La rigenerazione ossea e gengivale: il primo passo verso la soluzione implantologica

Si possono sempre posizionare gli impianti? Rispetto agli impianti con misure standard disponibili negli anni ’80, oggi la situazione è notevolmente cambiata. Le possibilità di lavorazione del metallo (nel caso specifico del titanio) e soprattutto le moderne tecniche di costruzione degli impianti consentono di ottenere un prodotto diversificato e personalizzato per quanto riguarda forma e dimensione.

Continua a leggere

Come ritrovare il proprio sorriso grazie al carico immediato

Non ho più denti affidabili, cosa posso fare? Se i denti residui sono pochi e poco affidabili, perché già compromessi da carie e/o malattia parodontale (piorrea), la masticazione sarà molto difficile e magari anche dolorosa. In questi casi si parla di “dentatura terminale” e spesso l’unica soluzione affidabile è la sostituzione di tutti i denti con protesi complete.

Continua a leggere

Implantologia Dentale: come risolvere il problema dei denti mancanti

L’implantologia ci consente oggi di rimpiazzare i denti mancanti utilizzando gli impianti. Si possono perdere i denti per cause traumatiche o per carie distruttive (molto estese e profonde) o a causa della malattia che coinvolge l’osso e le gengive. Per sopperire alla mancanza di questi elementi dentari, si interviene con il posizionamento degli impianti.  Si tratta di viti in titanio che simulano nella forma e nella funzione le radici dei denti persi. Successivamente, il dentista costruirà la corona dei denti su queste nuove radici.

Continua a leggere

Anatomia della bocca: cosa sapere per proteggere il sorriso

La bocca è un organo speciale e complesso del nostro corpo. È una cavità condivisa dall’apparato digerente, dall’apparato respiratorio e dall’apparato fonatorio ed è fondamentale che sia in salute, poiché media il nostro rapporto con il mondo esterno. Attraverso la bocca introduciamo il cibo per nutrirci e passa l’aria che ci permette di respirare, parlare e cantare. Da piccoli le prime esperienze con il mondo vengono fatte portando tutto alla bocca, crescendo ci relazioniamo con gli altri attraverso la parola, il sorriso e i baci; per assolvere a queste funzioni, l’evoluzione ha fornito questa cavità di alcuni elementi.

Continua a leggere

Come comportarsi dopo un intervento di implantologia

Dopo l’applicazione di un impianto, solitamente da noi, il tuo dentista a Padova per gli impianti dentali, consigliamo di tenere la zona scaricata dalla masticazione, ossia non masticarci sopra. Talvolta accade che, tra l’8° e il 30° giorno, la zona risulti dolente e quindi bisogna che il dentista vada subito a verificare perchè, in alcune situazioni, l’impianto non attecchisce, non si integra ed in questo caso è necessario rimuoverlo.

Continua a leggere

Implantologia e parodontite quando è possibile salvare i denti?

A volte giungono alla nostra attenzione denti molto compromessi, la cui riabilitazione spesso comprende un iter clinico composto da più appuntamenti (cura canalare, ricostruzione con intarsio o corona, ecc.). Una volta spiegato al paziente che il recupero dell’elemento dentale, se possibile, richiede un certo dispendio di tempo, impegno e risorse economiche ci sentiamo spesso rivolgere questa domanda.

Continua a leggere

Detartraggio e Igiene Dentale: ecco come funziona

La seduta di igiene orale professionale comprende l’istruzione e la motivazione alle tecniche di igiene orale domiciliare che il paziente dovrà seguire per evitare che si formino placca e tartaro. Il detartraggio consiste nell’eliminazione, con strumenti ultrasonici e manuali, di tutti i depositi calcificati di tartaro sopra e sottogengivali. In casi particolari (Parodontite) si utilizzerà lo scaling o levigatura radicolare profonda per eliminare il tartaro sulle pareti radicolari.

Continua a leggere

Perchè scegliere la Clinica del Sorriso?

La presenza sul territorio da oltre 30 anni ci ha permesso di essere considerati il punto di riferimento del panorama odontoiatrico Padovano.

Materiali e Protocolli

Clinica del Sorriso utilizza le tecnologie più avanzate, per offrire ai propri pazienti massima qualità e sicurezza del risultato, fin dal primo appuntamento con tac e opt in sede.

Finanziamento e agevolazioni

Puoi affrontare le tue terapie odontoiatriche usufruendo delle numerose agevolazioni presenti direttamente in struttura, massima trasparenza e disponibilità

Personale a disposizione

Per garantirti la massima serenità avrai sempre una persona a disposizione che ti seguirà in tutto il tuo percorso, personale altamente specializzato e pronto ad aiutarti

Approccio Multidisciplinare

In Clinica del Sorriso le competenze sono molto importanti. Ci occupiamo di tutte le branche dell'odontoiatria e ci avvaliamo di figure altamente specializzate, per garantire le migliori terapie riabilitative.

Preventivi chiari e dettagliati

Nei confronti di tutti i pazienti c’è l’impegno di proporre la terapia più efficace e idonea, guidandoli nelle scelte con consigli e suggerimenti, che sono esposti dal personale incaricato in modo chiaro ed esaustivo.

Recensioni e Pareri dei pazienti

Le recensioni dei Pazienti sono il nostro “fiore all’occhiello”, Clinica del Sorriso è tra le strutture odontoiatriche con più recensioni nel panorama nazionale e internazionale

Ora potrai fissare un tuo appuntamento!

Se vuoi puoi già fare il primo passo, ci impegnamo fin da ora ad essere a completa disposizione.

Clinica del Sorriso di Torreglia Padova Tel. 049 5211566 - Cell. 392 1532352

// Clinica del Sorriso Dottor Beretta Via Bachelet, 60 – 35038 Torreglia – Padova P.IVA e CF: 04109950289 // Direttore Sanitario: Dottor Daniele Beretta // Iscrizione all’Ordine dei Medici di Padova n. 5851 // Iscrizione all’Albo degli Odontoiatri di Padova n. 248.